Titanfall 3: Ci Sarà? Leak sulla Data di Uscita e sul Gameplay

by | 8 May, 2023 | News sui Videogiochi

Numerosi giocatori stanno aspettando con impazienza il rilascio di Titanfall 3.

Il franchise di sparatutto in prima persona è diventato uno dei più amati dai fan. Infatti costoro più volte hanno espresso il desiderio di poter presto tornare ad agire nel suo mondo futuristico. Tuttavia, al momento non ci sono dettagli ufficiali sull’eventuale uscita di un terzo capitolo.

Nonostante ciò, i fan continuano a sperare di poter presto tornare a giocare a Titanfall. A tal fine i giocatori chiedono a gran voce di ricevere maggiori informazioni sullo sviluppo del gioco. Dunque in questo periodo l’attenzione è sicuramente catturata dalla possibilità di preordinare Final Fantasy 16 {VEDI OFFERTA}, ma gli appassionati di videogiochi non si fermano qui.

Al riguardo ci sono alcune novità importanti da riportare.

Vediamo subito quali sono.

1 – Titanfall 3: Ci Sarà?

A settembre 2021, Respawn Entertainment ha pubblicato un tweet confermando che la serie di Titanfall è ancora il fondamento del loro lavoro. Dunque attraverso questa comunicazione, l’azienda ha smentito qualsiasi speculazione sulla possibile fine della serie.

Queste voci sono alimentate dal successo di Apex Legends. Si tratta di un battle royale ambientato nell’universo di Titanfall. Il titolo sarebbe presto arrivato anche su Android e iOS. L’uscita del gioco avrebbe distolto l’attenzione di Respawn da altri progetti.

Inoltre, il lancio di Titanfall 2 è stato un fattore che ha contribuito al suo insucesso commerciale. Infatti secondo alcune voci, Electronic Arts avrebbe deciso di pubblicare Titanfall 2 solo sette giorni dopo Battlefield 1 (e Call of Duty: Infinity Warfare). L’obbiettivo sarebbe stato quello di fare un dispetto ai Respawn. Infatti questi ultimi indispettiti potrebbero essere spinti a lavorare su altri progetti, come ad esempio Star Wars: Jedi Fallen Order. In questo modo gli sviluppatori concorrenti non avrebbero potuto competere con il gioco di EA.

Non sappiamo quanto di questo sia vero. Quello che invece sappiamo con certezza è che la serie Titanfall l’hanno interrotta bruscamente. Sappiamo anche che il supporto al secondo capitolo è fornito solo da un piccolo team di Respawn, senza alcun aiuto da parte di EA.

a) Ultime News

Novità di Maggio 2023

Lo Youtuber Top of Gaming ha pubblicato un video il 30 Gennaio 2023 dal titolo “TITANFALL 3 : tra RUMOR & LEAK il gioco non è LEGGENDA”. Nonostante siano passati 2 mesi dall’uscita del video, esso continua ad avere un ruolo di primaria importanza. Infatti è un punto di riferimento relativamente ai rumors sulla possibile uscita di Titanfall 3.

Il video pubblicato da Top of Gaming, infatti, analizza le voci e le indiscrezioni che circolano su internet. Al riguardo possiamo affermare che le voci relative al terzo capitolo della serie di videogiochi Titanfall, non mancano affatto. Pur non fornendo una conferma ufficiale sulla sua uscita, il video offre una prospettiva interessante. Esso parla della possibile trama e delle novità che potrebbero essere presenti in questo nuovo gioco.

Inoltre, il fatto che il video sia ancora oggetto di discussione dopo due mesi dalla sua uscita dimostra una cosa importante. Nello specifico evidenzia quanto sia forte l’interesse e l’attesa dei fan per Titanfall 3. Questo significa che, nonostante il tempo trascorso dalla pubblicazione del filmato, esso continua ad essere una fonte d’ispirazione. Si tratta di una fonte davvero importante per tutti coloro che cercano informazioni sui rumors legati al gioco.

Dunque, il video di Top of Gaming intitolato “TITANFALL 3 : tra RUMOR & LEAK il gioco non è LEGGENDA” è ancora oggi un’importante risorsa. Si tratta di un filmato consigliati a tutti coloro che sono curiosi di conoscere i rumors sulla possibile uscita di Titanfall 3. Nonostante siano passati due mesi dalla sua uscita, il filmato continua ad attirare l’interesse dei fan. Inoltre continua ad alimentare l’attesa per il terzo capitolo della serie di videogiochi Titanfall.

Novità di Aprile 2023

Dopo aver reso pubblici i risultati finanziari per il trimestre fiscale, Electronic Arts ha preso una decisione importante. Più precisamente ha deciso di posticipare alcuni progetti e di sospendere altri.

Ad esempio, Apex Legends Mobile arriverà. Alcuni giochi subiranno solo un lieve ritardo. Pensiamo per esempio a Star Wars Jedi: Survivor. Questo titolo uscirà con un ritardo di 6 settimane rispetto alla data originaria.

Tuttavia, Bloomberg ha menzionato un altro gioco. La fonte afferma che il gioco single player ambientato nel mondo di Titanfall non sarà realizzato. Il titolo era conosciuto internamente con il nome in codice Titanfall Legends. La situazione riguarda anche il team di sviluppo, composto da 50 persone, che potrebbe essere soggetto a licenziamenti. EA non ha ancora fornito un commento ufficiale.

b) L’Hanno Cancellato?

La serie di Titanfall, acclamata dal pubblico e dalla critica, potrebbe non essere del tutto sepolta dal successo di Apex Legends. A dirlo sono alcuni rumors che si sono intensificati nel corso di questi anni.

In particolare, un post su Reddit che è diventato virale ha riportato alla luce il problema dei preordini di Titanfall 3. Si tratta di un problema che riguarda i negozi tedeschi di videogiochi Game Stop. Secondo quanto riferito, è possibile preordinare il gioco.

Inoltre c’è persino una finestra di lancio ipotetica prevista per l’ultimo trimestre del 2022. Almeno così sarebbe dovuto essere. Infatti ormai siamo nel pieno del 2023 e ancora non vediamo alcuna traccia di questo terzo capitolo di Titanfall.

Tuttavia, gli avvistamenti di Titanfall 3 in Germania esistono da tempo. Dunque la questione è tornata di nuovo alla ribalta principalmente a causa della viralità del post. Inoltre queste aspettative le hanno alimentate anche perchè il gioco è menzionato nel famoso leak del database di Nvidia. Tale leak ha anticipato con precisione molti degli annunci dei mesi passati. Tra questi citiamo la remaster di Chrono Cross e Kingdom Hearts IV, Street Fighter VI e molti altri titoli.

2 – Quale Sarebbe la Data di Uscita?

Nonostante ciò, vale la pena menzionare che il team è attualmente impegnato in molti progetti. Alcuni di questi sono il supporto per il free-to-play Apex Legends. Oppure anche la creazione di tre nuovi giochi di Star Wars, tra cui il sequel di Jedi Fallen Order. Di conseguenza, è poco probabile che arrivino presto nuove notizie su un eventuale Titanfall 3 o altri episodi della serie. Bisogna sottolineare però che Respawn abbia affermato di non aver dimenticato il marchio.

I fan quindi devono solo incrociare le dita e sperare di non dover aspettare ancora un altro anno. Infatti è una cosa molto antipatica il dover attendere 12 mesi prima di poter riprendere in mano questo amato franchise. Ti terremo aggiornato su eventuali ulteriori notizie. Secondo quanto riferito da un noto giornalista, tuttavia, il team non sarebbe impegnato solo in questi progetti. Infatti sembrerebbe che Respawn stia lavorando ad un grande sparatutto in prima persona che non appartiene al franchise di Titanfall.

3 – Come Sarà il Gameplay?

La serie Titanfall è nota per il suo gameplay veloce e dinamico. Nel corso del gioco i giocatori possono combinare abilità che prevedono l’uso di armi da fuoco nonchè combattimento corpo a corpo. Soprattutto i giocatori possono combattere con l’utilizzo di gigantesche mech chiamati “Titan“.

Il gioco si sviluppa in partite online a squadre. Qui i giocatori possono scegliere tra diverse classi di piloti e Titan, ognuna con le proprie abilità e armi uniche. I giocatori possono anche utilizzare una varietà di armi e gadget per personalizzare il loro stile di gioco. Oltre al combattimento in prima persona, il gioco include anche elementi di strategia. Questi prevedono la possibilità di costruire e difendere basi e utilizzare veicoli per esplorare il mondo di gioco.

A differenza di molti altri sparatutto in prima persona, con Titanfall la campagna in solitario ha una importanza primaria rispetto al multiplayer. Infatti la modalità in singolo è davvero molto avvicente.

Certo è che il successo della serie è fortemente legato al suo gameplay fortemente originale. Dunque abbiamo validi motivi di credere che in un possibile Titanfall non ci saranno stravolgimenti. Piuttosto ci saranno solo ammodernamenti e migliorie varie del gameplay.

4 – Su Quali Piattaforme Sarà Giocabile?

Come molti di voi sapranno, Titanfall è una serie di sparatutto in prima persona molto amata dai giocatori di tutto il mondo.

La terza iterazione del franchise sta attirando molta attenzione, e molti sono curiosi di sapere su quali piattaforme sarà disponibile. Al momento, non ci sono ancora conferme ufficiali, ma ci sono alcune speculazioni interessanti che vale la pena prendere in considerazione.

Vediamo tutto quello che ci è dato sapere sulle piattaforme.

a) PS5

Sembra che il futuro di Titanfall 3 sia quasi sicuramente legato alla nuova console di Playstation, la Playstation 5. Infatti, secondo diverse fonti affidabili, il team di sviluppo di Respawn Entertainment sta lavorando proprio su una versione ottimizzata per la next-gen console di Sony.

Non ci sono ancora conferme ufficiali, ma le voci in merito sono sempre più insistenti. Inoltre considerando il successo ottenuto dai precedenti capitoli del franchise sulla console di Playstation, ci sentiamo di affermare quanto segue. Praticametente siamo assolutamente convinti che Titanfall 3 sarà disponibile anche sulla Playstation 5.

Naturalmente, vi terremo aggiornati su eventuali sviluppi e conferme ufficiali riguardanti la disponibilità del gioco sulla nuova console di Sony.

b) Xbox Series X/S

La serie di Titanfall è sempre stata disponibile su Xbox. Tutto ciò rappresenta un valido motivo per credere che anche un eventuale Titanfall 3 sarà giocabile su Xbox Series X/S.

Negli anni, il franchise ha ottenuto un notevole successo sulla piattaforma di Microsoft, diventando uno dei titoli più amati dai fan. Pertanto, è probabile che il team di sviluppo voglia continuare a sfruttare questo successo anche per il nuovo capitolo della serie.

Ovviamente, al momento non ci sono conferme ufficiali in merito. Tuttavia considerando il passato della serie, ci sono buone ragioni per credere che Titanfall 3 sarà giocabile su Xbox Series X/S.

c) PC

La serie di Titanfall è sempre stata giocabile anche su PC. Dunque ci sono buone ragioni per credere che un eventuale Titanfall 3 sarà disponibile anche per questa piattaforma.

Fin dal suo lancio nel 2014, il primo Titanfall l’hanno distribuito sia su console che su PC. Tale distribuzione ha offerto ai giocatori la possibilità di sperimentare le emozionanti battaglie aeree e i giganteschi robot noti come Titan su entrambe le piattaforme. Anche il successivo Titanfall 2, uscito nel 2016, l’hanno reso disponibile sia per console che per PC. Tutto ciò ha confermato la volontà dello sviluppatore Respawn Entertainment di rendere la serie accessibile a un ampio pubblico di giocatori.

Considerando questa storia di successo su entrambe le piattaforme, non c’è ragione di dubitare. Dunque un eventuale Titanfall 3 seguirà lo stesso percorso e sarà giocabile anche su PC.

5 – Cosa Dicono i Leak dei Leaker Famosi?

Gli ultimi rumori, la comparsa di un intervallo di tempo ed il nome presente nel database di Nvidia ci fanno ben sperare. Infatti queste voci di corridorio ci fanno guardare con interesse gli annunci che EA potrebbe fare nel prossimo futuro.

Tuttavia, un presunto dipendente di Game Stop ha sottolineato come la prenotazione di un gioco non ancora annunciato non sia una prova della sua esistenza. Al riguardo mi preme sottolineare che le prenotazioni le rispetteranno se il gioco dovesse uscire. Si consiglia quindi di essere cauti.

a) Quando Esce?

E’ passato molto tempo dall’ultima volta che Respawn ha parlato della serie di Titanfall. Nonostante ciò non ci sono ancora notizie su un possibile terzo capitolo.

Certo è che gli sviluppatori hanno assicurato di non voler abbandonare la saga. Anche se hanno rimosso il primo gioco dagli store digitali, gli sviluppatori hanno affermato una cosa importante. Praticamente costoro hanno detto che i server rimarranno attivi e che ci saranno nuovi sviluppi in futuro.

I fan non hanno potuto non notare un particolare anniversario ovvero il 23 settembre 2021. Esattamente un anno prima, il team aveva dichiarato che Titanfall era ancora al centro del loro lavoro, suscitando nuove speranze per un terzo episodio.

Tuttavia, dopo oltre un anno da quella dichiarazione, non ci sono stati ulteriori aggiornamenti da parte degli sviluppatori. Dunque al momento, non possiamo sapere con certezza se un Titanfall 3 sia effettivamente in produzione o anche solo nei piani futuri di Respawn.

Titanfall 3 – Conclusione

In conclusione, è evidente che molti giocatori hanno una grande voglia di poter giocare a Titanfall 3. Nonostante ci siano state voci su un possibile nuovo capitolo del franchise, non ci sono ancora state conferme ufficiali.

Tuttavia, i fan continuano a sperare e ad aspettare con impazienza il rilascio di questo attesissimo gioco. Inoltre, le voci su un nuovo sparatutto in prima persona in sviluppo da parte di Respawn danno ulteriore speranza. Questo è importante poichè ci sono tanti giocatori che non vedono l’ora di tornare ad agire con il franchise di Titanfall.

Siamo ancora non sappiamo quando uscirà il terzo capitolo, l’unica cosa da fare è tenerci impegnati con titoli simili.

Qui di seguito elenco alcuni titoli estremamente correlati a Titanfall.

Ora non mi resta che augurarti buona permanenza su Miglior-Sedia-Gaming.IT!

Luca
Luca

Blogger

Amo i videogiochi e ho sempre avuto una passione per il comfort ed il design delle sedie da gioco. Ho deciso di creare questo sito per condividere la mia conoscenza e aiutare gli altri a scegliere la sedia da gioco perfetta per le loro esigenze. Spero che troverete utili le recensioni ed i consigli presenti sul mio sito. Grazie per avermi cercato!

Ti è Piaciuto Questo Articolo?
Se la risposta è Affermativa Lascia un Commento!

0 Comments
Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

10 aforismi + 1 favola per scegliere la sedia da gaming perfetta: scarica il nostro PDF e scopri i segreti dei professionisti!

Sei alla ricerca della sedia da gaming perfetta? Allora non puoi perderti il nostro PDF! Abbiamo raccolto 10 aforismi + 1 favola dei più grandi esperti di gaming per aiutarti a scegliere la sedia giusta per te. Scarica subito il nostro PDF e scopri i segreti dei professionisti!

Ti sei registrato correttamente. Ti abbiamo inviato il PDF tramite mail. Se non la vedi controlla nello spam!

Pin It on Pinterest