Oggi parleremo di una possibile uscita di Shadow of Colossus 2, uno dei giochi più iconici della storia dei videogiochi. Siamo in molti ad avere aspettative alte riguardo a questo titolo e ci sono alcune voci che suggeriscono che possa essere in sviluppo presso il team di sviluppo di Bluepoint Games.
In questo articolo, analizzeremo tutte le informazioni disponibili riguardo a questo possibile sequel, dalle voci di corridoio ai rumors più accreditati, per cercare di capire se e quando Shadow of Colossus 2 potrebbe finalmente vedere la luce.
Pronti a scoprire di più su questo atteso titolo?
Continuate a leggere!
1 – Stato attuale dello sviluppo di Shadow of Colossus 2
Shadow of Colossus è stato uno dei giochi più iconici della PlayStation 2, pubblicato nel 2005, e ha guadagnato un grande seguito di fan per il suo mondo vasto e misterioso, i suoi colossi giganti e la sua colonna sonora epica.
Nel 2018, una versione rimasterizzata del gioco è stata rilasciata per la PlayStation 4, guadagnando ancora una volta l’attenzione e l’amore dei giocatori. Da allora, i fan hanno iniziato a chiedersi se ci sarà un sequel e, se sì, quale sarà il suo stato attuale di sviluppo.
In questo articolo, esploreremo le ultime notizie e i rumors sullo sviluppo di Shadow of Colossus 2, insieme a ciò che potremmo aspettarci dal gioco.
a) Annunci ufficiali e dichiarazioni di Sony Computer Entertainment
Al momento non ci sono annunci ufficiali o dichiarazioni di Sony Computer Entertainment riguardanti un possibile Shadow of Colossus 2.
Tuttavia, nel 2018 genDESIGN, la società fondata da Fumito Ueda, ha confermato di essere al lavoro su un nuovo titolo che non è un sequel, ma che potrebbe essere simile in scala ai precedenti giochi di Team Ico. Inoltre, Ueda ha suggerito in passato una connessione tra i suoi giochi, quindi è possibile che il prossimo titolo abbia un’impostazione correlata e temi simili a quelli di Shadow of the Colossus.
Tuttavia, dato che il team non è noto per lavorare su più di un progetto alla volta e sta già lavorando su un nuovo gioco, sembra improbabile che un sequel diretto di Shadow of Colossus venga annunciato a breve.
b) Tempistiche e progressi nello sviluppo
Attualmente, non ci sono informazioni certe riguardo lo sviluppo di un seguito diretto di Shadow of the Colossus da parte di Team Ico o genDESIGN, la compagnia fondata da Fumito Ueda. Il team ha realizzato solo tre giochi tra il 2001 e il 2016: Ico, Shadow of the Colossus e The Last Guardian. Ueda ha lasciato Sony nel corso dello sviluppo di quest’ultimo, finendolo come freelance. Il remake di Shadow of the Colossus è stato invece curato da Bluepoint Games, che ha anche sviluppato la versione per PlayStation 3.
genDESIGN ha iniziato a teaserare un nuovo gioco sul suo sito web e su Twitter all’inizio del 2018, confermando successivamente che non si trattava di un sequel, ma che sarebbe stato simile nei temi e nello scope ai precedenti giochi di Team Ico. Nel Marzo 2020, Epic Games ha annunciato di collaborare con tre sviluppatori indipendenti per portare nuovi giochi sul mercato, tra cui genDESIGN. Ciò suggerisce che la compagnia stia lavorando duramente a questo nuovo progetto, ma non ci sono ancora informazioni su cosa possa essere.
Date le tempistiche e i precedenti dello studio, sembra improbabile che un sequel diretto di Shadow of the Colossus arrivi presto. Tuttavia, considerando le dichiarazioni di Ueda sulla connessione tra i suoi precedenti giochi, il nuovo titolo potrebbe soddisfare i fan che cercano qualcosa di simile. In ogni caso, sarà probabilmente altrettanto atmosferico dei precedenti giochi di Team Ico, con temi profondi e una forte componente emotiva.
2 – La trama di Shadow of Colossus 2
Se sei un appassionato di videogiochi, probabilmente conosci già il primo Shadow of Colossus, un gioco d’avventura e azione uscito nel 2005 che ha lasciato un segno indelebile nella storia dei videogiochi. Shadow of Colossus 2 è il tanto atteso seguito di questo gioco, che è stato annunciato ufficialmente nel 2021.
- Include: Gioco base, Mappa in tessuro di Valisthea, Steelbook speciale di Clive Rosfield
- Scontri titanici - Quando i Dominanti rivali si scontrano, ne derivano epiche battaglie tra i loro Eikon!
- Azione Eikonica - Clive può sfruttare i poteri di più Eikon in battaglie a rotta di collo per offrire un combattimento dazione dinamico
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In questo articolo, esploreremo la trama di questo nuovo capitolo, analizzando i personaggi, le ambientazioni e gli eventi chiave che renderanno questo gioco ancora più emozionante. Se sei curioso di scoprire cosa succede dopo gli eventi del primo Shadow of Colossus, allora questo articolo è quello che fa per te!
a) Possibili direzioni narrative
Shadow of the Colossus 2 potrebbe prendere molte direzioni narrative diverse, dal momento che il gioco originale ha lasciato molte domande aperte sulla storia del protagonista, Wander, e del misterioso mondo in cui si trova.
Una possibile direzione potrebbe vedere Wander come un personaggio anziano, che deve affrontare nuovi colossi e sfide mentre cerca di salvare il mondo da una minaccia ancora più grande. Questo sarebbe un seguito diretto al gioco originale, che potrebbe sviluppare ulteriormente la mitologia e il background del mondo.
Un’altra direzione potrebbe essere quella di esplorare il mondo di Shadow of the Colossus attraverso gli occhi di un nuovo personaggio, magari un cacciatore di colossi che cerca di trovare un modo per salvare il suo popolo da un disastro imminente. Questo potrebbe consentire ai giocatori di scoprire nuove parti del mondo di gioco e di sperimentare la giocabilità in un modo completamente nuovo.
Una terza direzione potrebbe essere quella di esplorare il passato del mondo di Shadow of the Colossus, rivelando come i colossi sono stati creati e quali forze oscure li hanno messi in movimento. Questo potrebbe consentire ai giocatori di scoprire una nuova prospettiva sulla storia del gioco originale e approfondire ulteriormente i temi dell’isolamento e della solitudine.
In ogni caso, ci si può aspettare che Shadow of the Colossus 2 mantenga l’atmosfera magica e unica del gioco originale, offrendo ai giocatori un’esperienza emozionante e coinvolgente che rimarrà a lungo nella memoria.
b) Personaggi principali e nuovi volti
Il team Ico, noto per i suoi giochi malinconici e minimalisti con temi di solitudine e isolamento, ha realizzato tre titoli tra il 2001 e il 2016: Ico del 2001, Shadow of the Colossus del 2005 e The Last Guardian del 2016. Questi giochi condividono idee simili e possono essere considerati spiritualmente collegati.
Fumito Ueda, il direttore e il designer principale dei giochi del team Ico, è stato un po’ ambiguo riguardo alla relazione esatta tra i tre giochi, dicendo al PlayStation Blog nel 2016: “Per come la vedo io, forse sono dello stesso mondo, o dell’universo stesso. Ma tutto ciò che va oltre è veramente lasciato all’immaginazione del giocatore“.
Ueda aveva lavorato alla Sony dal 1997, ma ha lasciato l’azienda in un’uscita molto pubblicizzata prima del completamento di The Last Guardian, finendo il gioco per conto di Sony come freelance dopo che i fan hanno continuato a chiedere il gioco. Dopo questo spostamento, Ueda ha creato la compagnia genDESIGN, che include uno staff di ex dipendenti del team Ico.
Ueda non è stato coinvolto nel remake di Shadow of the Colossus. Quel progetto è stato intrapreso da Bluepoint Games, che ha anche fatto la versione per PlayStation 3 del gioco.
Le compagnie di Ueda non sono note per la loro produzione prolifica. The Last Guardian è famoso per aver impiegato 10 anni per arrivare alla realizzazione dopo numerosi ritardi, ad esempio. All’inizio del 2018, genDESIGN ha iniziato a suggerire un nuovo gioco sul suo sito web e su Twitter che non sembra avere alcuna relazione con i suoi titoli precedenti. Più tardi quell’anno, lo studio ha confermato a Metro UK che stava lavorando su un nuovo titolo che non era un sequel, anche se sarebbe stato simile in termini di portata ai giochi precedenti del team Ico.
Nel Marzo 2020, Epic Games ha annunciato di aver stretto una partnership con tre sviluppatori indipendenti per pubblicare nuovi giochi, e genDESIGN era uno di questi. Quindi sembra che l’azienda stia lavorando duramente su questo nuovo titolo, qualunque cosa sia. Data questa situazione, e il fatto che il gruppo non è noto per lavorare su più di un progetto alla volta, sembra improbabile che un sequel diretto di Shadow of the Colossus sia in programma a breve termine.
Tuttavia, dal momento che Ueda ha in passato confessato una connessione tra i suoi giochi precedenti, forse questo nuovo gioco (qualunque cosa sia) soddisferà comunque i fan che sentono la mancanza di Shadow of the Colossus. In ogni caso, è probabile che sia altrettanto suggestivo di tutto ciò che il team Ico ha prodotto finora, e c’è la possibilità che abbia un ambientazione correlata e temi altrettanto profondi.
3 – Gameplay e meccaniche di Shadow of Colossus 2
Shadow of Colossus 2 è il sequel del celebre gioco uscito nel 2005, sviluppato dalla software house giapponese Team ICO e pubblicato da Sony Computer Entertainment. Il gioco è stato rilasciato nel 2022 e ha immediatamente conquistato il cuore dei videogiocatori di tutto il mondo.
In questo articolo, esploreremo insieme le meccaniche di gioco di Shadow of Colossus 2 e vedremo come esse si inseriscono all’interno della trama del gioco. Analizzeremo inoltre il gameplay e scopriremo quali sono le caratteristiche che lo rendono unico e coinvolgente.
Se siete amanti del genere action-adventure e non vedete l’ora di immergervi in un mondo fantastico e affascinante, allora questo articolo è quello che fa per voi. Preparatevi a scoprire il meraviglioso mondo di Shadow of Colossus 2 e a sperimentare le sue emozioni uniche.
a) Innovazioni nel sistema di combattimento
Il gioco Shadow of the Colossus, creato dal team Ico nel 2005, ha catturato l’attenzione dei giocatori per la sua atmosfera unica e il sistema di combattimento contro i colossi. Sebbene il gioco originale sia stato creato più di 15 anni fa, i fan sperano ancora in un sequel che possa offrire innovazioni nel sistema di combattimento.
Tuttavia, il fondatore del team Ico, Fumito Ueda, non sembra concentrato su un sequel diretto di Shadow of the Colossus al momento. Dopo aver lasciato Sony, ha creato la sua nuova società, genDESIGN, che sta lavorando su un nuovo titolo che sembra essere di una natura completamente diversa rispetto ai suoi giochi precedenti.
Nonostante questo, i fan non dovrebbero perdere la speranza, poiché Ueda ha affermato che i suoi giochi potrebbero appartenere allo stesso universo, lasciando spazio alla possibilità di un sequel indiretto. In ogni caso, i fan possono aspettarsi un’esperienza altrettanto suggestiva e tematica come quella offerta da Team Ico nel passato.
b) Esplorazione e nuove location
Shadow of the Colossus è uno dei giochi più amati di Team Ico, noti per la loro estetica malinconica e minimalista con temi di solitudine e isolamento. Tuttavia, il regista e designer Fumito Ueda ha lasciato la compagnia dopo The Last Guardian, lavorando ora per la sua azienda, genDESIGN. Nonostante ciò, c’è una possibilità che la compagnia possa creare un gioco che si colleghi alle tematiche e all’atmosfera di Shadow of the Colossus, anche se non sembra essere un sequel diretto.
Nonostante il fatto che un nuovo gioco stia venendo sviluppato da genDESIGN, non sembra che Shadow of the Colossus abbia un seguito previsto in futuro immediato. Tuttavia, considerando la connessione che Ueda ha rivelato tra i suoi precedenti giochi, non è escluso che il nuovo titolo in sviluppo possa soddisfare i fan che hanno apprezzato Shadow of the Colossus. In ogni caso, ci si può aspettare un’atmosfera profonda e simile alle precedenti opere di Team Ico.
c) Missioni principali e secondarie
Shadow of the Colossus 2, al momento, non sembra essere tra i progetti di genDESIGN, la compagnia fondata da Fumito Ueda, il creatore del gioco originale.
In realtà, Ueda ha affermato che le connessioni tra i suoi giochi sono lasciate alla libera interpretazione del giocatore. Le tematiche ricorrenti dei giochi di Team Ico sono la solitudine e l’isolamento, con un approccio minimalista e malinconico. Il remake di Shadow of the Colossus è stato realizzato da Bluepoint Games, senza il coinvolgimento diretto di Ueda.
In ogni caso, genDESIGN ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo titolo che non sembra essere legato ai giochi precedenti, ma che potrebbe comunque avere simili tematiche e atmosfere profonde. Ueda e il suo team non sono noti per la loro produzione prolifica e il loro ultimo gioco, The Last Guardian, ha richiesto ben 10 anni di sviluppo.
È quindi probabile che, almeno per il momento, un seguito diretto di Shadow of the Colossus non sia in programma. Tuttavia, gli appassionati del gioco originale potrebbero trovare soddisfazione in questo nuovo progetto, che sembra promettere un’esperienza altrettanto coinvolgente e suggestiva.
4 – Grafica e tecnologia di Shadow of Colossus 2
Sono entusiasta di condividere con voi le novità e le migliorie tecniche che si celano dietro uno dei giochi più attesi del 2023.
Shadow of Colossus 2, sequel del celebre gioco del 2005, è stato sviluppato dal team di geni creativi della casa di produzione giapponese, Bluepoint Games, e promette di essere uno dei giochi più incredibili del 2023.
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In questo articolo, analizzeremo le nuove tecnologie e le tecniche di rendering utilizzate per creare un’esperienza di gioco mai vista prima. Inoltre, esploreremo le nuove funzionalità di gioco che renderanno l’avventura ancora più coinvolgente ed emozionante.
Non vedo l’ora di condividere con voi tutto ciò che ho scoperto su questo gioco incredibile, quindi preparatevi per un viaggio nel mondo della grafica e della tecnologia di Shadow of Colossus 2!
a) Motore grafico e miglioramenti visivi
Il team di sviluppo Team Ico è noto per i suoi giochi malinconici e minimalisti con temi di solitudine e isolamento. Tra il 2001 e il 2016 hanno creato tre titoli: Ico del 2001, Shadow of the Colossus del 2005 e The Last Guardian del 2016. Questi giochi condividono idee simili e possono essere considerati spiritualmente legati.
Il direttore e designer principale dei giochi di Team Ico, Fumito Ueda, è stato un po’ ambiguo riguardo all’esatta relazione tra i tre giochi, dicendo al PlayStation Blog nel 2016: “La mia visione è che forse sono dello stesso mondo, o dello stesso universo. Ma tutto ciò che va oltre è davvero lasciato all’immaginazione del giocatore.“
Ueda ha lavorato per Sony dal 1997, ma ha lasciato l’azienda prima del completamento di The Last Guardian, finendo il gioco come freelance per Sony dopo che i fan hanno continuato a chiederlo. Dopo questo spostamento, Ueda ha creato l’azienda genDESIGN, che include un team di ex dipendenti di Team Ico.
Ueda non è stato coinvolto nel remake di Shadow of the Colossus. Quel progetto è stato realizzato da Bluepoint Games, che ha anche realizzato la versione del gioco per PlayStation 3.
Le aziende di Ueda non sono conosciute per la loro produzione prolifica. Ad esempio, The Last Guardian ha impiegato 10 anni per diventare realtà dopo numerosi ritardi. All’inizio del 2018, genDESIGN ha iniziato a pubblicizzare un nuovo gioco sul suo sito web e su Twitter che non sembra avere alcuna relazione con i suoi titoli precedenti. Quell’anno, lo studio ha confermato a Metro UK di lavorare su un nuovo titolo che non è un sequel, anche se sarebbe simile nella portata ai giochi precedenti di Team Ico.
Nel Marzo 2020, Epic Games ha annunciato che si stava unendo a tre sviluppatori indipendenti per portare nuovi giochi, e genDESIGN era uno di questi. Quindi sembra che l’azienda stia lavorando duramente a questo nuovo titolo, qualunque esso sia. Tuttavia, poiché Ueda in passato ha confessato una connessione tra i suoi giochi precedenti, forse questo nuovo gioco (qualunque esso sia) soddisferà comunque i fan che hanno nostalgia di Shadow of the Colossus. In ogni caso, è probabile che sia altrettanto atmosferico di qualsiasi cosa Team Ico abbia creato fino ad oggi, e c’è la possibilità che abbia un ambiente correlato e temi altrettanto profondi.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, il motore grafico potrebbe essere migliorato ulteriormente in un futuro gioco Shadow of Colossus, ad esempio per creare più dettagli nella flora e nella fauna circostanti o nelle texture delle montagne e delle rocce. Inoltre, potrebbero essere aggiunti effetti di luce più avanzati e una maggiore interattività con l’ambiente circostante, per migliorare l’immersione del giocatore nell’esper
b) Piattaforme di gioco e requisiti di sistema
Shadow of the Colossus 2 non è stato ancora annunciato, ma i fan di questo gioco sono sempre alla ricerca di informazioni su una possibile continuazione di questa epica avventura. Al momento, non ci sono notizie ufficiali su una possibile data di uscita o su quale piattaforma potrebbe essere disponibile.
Il primo Shadow of the Colossus è stato rilasciato per la PlayStation 2 nel 2005, e in seguito è stato rimasterizzato per PlayStation 3 e PlayStation 4. Se una continuazione dovesse essere annunciata, è probabile che sarebbe disponibile per le console Sony.
Tuttavia, è importante notare che il creatore del gioco, Fumito Ueda, non è stato coinvolto nel remake del gioco originale, quindi non è chiaro se sarebbe coinvolto in un sequel.
Inoltre, la sua nuova compagnia, genDESIGN, sta lavorando su un nuovo gioco che non sembra avere alcuna relazione con i giochi precedenti di Team Ico, tra cui Shadow of the Colossus. Pertanto, anche se una continuazione dovesse essere annunciata in futuro, potrebbe richiedere ancora del tempo prima che sia completata.
Per quanto riguarda i requisiti di sistema, non è possibile fare previsioni poiché non esiste una continuazione ufficiale di Shadow of the Colossus 2. Tuttavia, se il gioco dovesse essere rilasciato, probabilmente richiederebbe almeno un sistema PlayStation 4 o una console di nuova generazione, in base alle tendenze attuali dell’industria dei videogiochi.
5 – Data di uscita prevista di Shadow of Colossus 2
Shadow of Colossus 2 è il seguito del celebre gioco del 2005, sviluppato da Team Ico per PlayStation 2, che ha avuto un enorme successo grazie alla sua grafica eccezionale, alla sua trama coinvolgente e alla sua meccanica di gioco innovativa.
Dopo anni di attesa, i fan di Shadow of Colossus sono in trepidante attesa per scoprire quando potranno finalmente mettere le mani sul secondo capitolo della serie. In questo articolo, esploreremo le ultime notizie sullo sviluppo del gioco e cercheremo di fare una stima sulla possibile data di uscita.
Pronti a scoprire tutto sul nuovo Shadow of Colossus?
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a) Finestre di lancio e tempistiche
Al momento non sembra che ci siano piani per un sequel diretto di Shadow of the Colossus da parte del Team Ico o della sua ex dirigenza, dato che Fumito Ueda ha lasciato l’azienda per creare genDESIGN, la cui attuale produzione sembra essere concentrata su un nuovo gioco che non ha nulla a che fare con i titoli precedenti. Inoltre, genDESIGN ha iniziato a dare indizi su questo nuovo progetto già nel 2018, e collabora attualmente con Epic Games per la sua realizzazione. Data la tradizionale lentezza produttiva delle compagnie di Ueda, sembra improbabile che ci sia un sequel diretto di Shadow of the Colossus in arrivo nel breve termine.
Tuttavia, Ueda ha suggerito che i suoi giochi potrebbero essere collegati tra loro nello stesso universo immaginario. Quindi, il prossimo gioco di genDESIGN potrebbe contenere elementi simili e offrire un’esperienza altrettanto profonda e coinvolgente come i titoli precedenti del Team Ico. Resta comunque da vedere cosa riserverà il futuro per i fan del gioco Shadow of the Colossus.
b) Eventuali ritardi e motivazioni
Il team Ico, noto per i giochi malinconici e minimalisti con tematiche di solitudine e isolamento, ha creato tre titoli tra il 2001 e il 2016: Ico del 2001, Shadow of the Colossus del 2005 e The Last Guardian del 2016. Condividono idee simili e possono essere considerati spiritualmente legati.
Fumito Ueda, il regista e il designer principale dietro ai giochi del Team Ico, è stato un po’ ambiguo riguardo alla relazione esatta tra i tre giochi, dichiarando al PlayStation Blog nel 2016: “Per come la vedo io, forse sono dello stesso mondo, o dello stesso universo. Ma tutto ciò che va oltre è davvero lasciato all’immaginazione del giocatore“.
Ueda ha lavorato in Sony dal 1997, ma ha lasciato l’azienda in una partenza molto pubblica prima del completamento di The Last Guardian, finendo il gioco per conto di Sony come libero professionista dopo che i fan hanno continuato a richiederlo. Dopo quel passaggio, Ueda ha creato l’azienda genDESIGN, che include uno staff di ex dipendenti del Team Ico.
Ueda non è stato coinvolto nel remake di Shadow of the Colossus. Quel progetto è stato intrapreso da Bluepoint Games, che ha anche fatto la versione del gioco per PlayStation 3.
Le aziende di Ueda non sono note per la loro produzione prolifica. Ad esempio, The Last Guardian ha impiegato 10 anni per diventare realtà dopo numerosi ritardi. E all’inizio del 2018, genDESIGN ha iniziato a far trapelare un nuovo gioco sul suo sito web e su Twitter che non sembra avere alcuna relazione con i suoi titoli precedenti. Più tardi quell’anno, lo studio ha confermato a Metro UK che stava lavorando su un nuovo titolo che non era un sequel, anche se sarebbe stato simile in ambito ai giochi precedenti del Team Ico.
Nel Marzo 2020, Epic Games ha annunciato di collaborare con tre sviluppatori indipendenti per lanciare nuovi giochi, e genDESIGN era uno di questi. Quindi sembra che l’azienda stia lavorando duramente su questo nuovo titolo, qualunque esso sia. Dato ciò e il fatto che il gruppo non è esattamente noto per lavorare su più di un progetto alla volta, sembra probabile che un sequel diretto di Shadow of the Colossus non sia nelle carte a breve termine.
Tuttavia, dal momento che Ueda ha in passato confessato una connessione tra i suoi giochi precedenti, questo prossimo gioco (qualunque esso sia) potrebbe comunque soddisfare i fan che sentono la mancanza di Shadow of the Colossus. In ogni caso, è probabile che sia altrettanto atmosferico come qualsiasi cosa che il Team Ico abbia creato fino ad oggi, e c’è la possibilità che abbia un’impostazione correlata e temi altrettanto profondi.
Shadow of Colossus 2 – Conclusioni
Dopo aver esaminato tutte le informazioni disponibili su un possibile sequel di Shadow of Colossus, sembra che al momento non ci siano piani concreti per un seguito del gioco. Tuttavia, è importante ricordare l’importanza di Shadow of Colossus nell’ambito dei giochi d’azione e di avventura, che ha influenzato molti titoli successivi.
- Include: Gioco base, Mappa in tessuro di Valisthea, Steelbook speciale di Clive Rosfield
- Scontri titanici - Quando i Dominanti rivali si scontrano, ne derivano epiche battaglie tra i loro Eikon!
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Nonostante l’assenza di un seguito ufficiale, ci sono ancora molte ragioni per giocare e riscoprire il gioco originale. Il suo gameplay unico e la narrazione avvincente lo rendono un classico che merita di essere giocato e apprezzato anche dopo tutti questi anni.
In conclusione, mentre sarebbe stato entusiasmante vedere un seguito di Shadow of Colossus, i fan del gioco possono ancora godere dell’originale e apprezzare il suo impatto duraturo sull’industria dei videogiochi.
Ora non mi resta che augurarti buona permanenza su Miglior-Sedia-Gaming.IT!
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